Corso online

AUTOSTIMA SANA

Questo videocorso ha lo scopo di costruire passo dopo passo un Autostima Sana, efficace e proficua. Fatto questo percorso scoprirai di avere molte potenzialità e riuscirai ad esprimere al meglio il tuo vero essere

Iscriviti e ricevi le informazioni che desideri

Voglio complimentarmi con te. Sì sì proprio con te. Voglio congratularmi per il fatto che sei qui a leggere queste righe.

Perché?

Beh molto semplice. Non tutte le persone riescono a riconoscere e a consapevolizzare di avere parti di sé da migliorare. In primo luogo se parliamo di autostima, visto e considerato che è una dinamica molto profonda in noi stessi e che influenza molti aspetti della nostra personalità, saperla accogliere per quella che è non ha prezzo.
Quindi è per questo che desidero complimentarmi, perché sicuramente hai raggiunto un livello di consapevolezza di te che ti aiuterà moltissimo nel tuo cammino e ancor di più se decidi di intraprendere questo viaggio con me.

Ma andiamo per gradi.

Come già accennato sopra, l’autostima è una dinamica che ricopre molti aspetti della nostra personalità, influenzandoli negativamente quando abbiamo un’autostima bassa.
È proprio quest’ultima a generare un senso di noi poco veritiero, impedendoci di vivere la nostra vita appieno. Sì perché avere una scarsa fiducia ci fa vivere momenti davvero impegnativi, ci crea costantemente dei blocchi, sia nella vita sentimentale e sia in quella lavorativa.
L’autostima riguarda quello che pensi, senti e percepisci di te stesso, è il frutto di tutta quella narrazione che avviene nella tua mente.

Avere un’autostima bassa significa indossare una maschera che ci impedisce di essere realmente noi stessi, ci impedisce di evolvere la nostra identità, di uscire dalla nostra zona di confort.

Molto spesso quando le persone hanno una scarsa stima di sé si sentono inferiori agli altri, hanno paura di non essere all’altezza della situazione, hanno una profonda paura del rifiuto che li costringe a evitare situazioni potenzialmente importanti.
Infatti mi capita molto spesso di avere clienti in sessione che cercano di migliorare e aumentare la sicurezza in loro stessi per riuscire a parlare con quel ragazzo/a.

Perché quando ti senti non adeguato hai paura di essere rifiutato, pensi di non piacere, oppure ti capita di riflettere:

ma se non piaccio nemmeno a me stesso come posso pretendere di piacere agli altri.

Questo capita molto spesso a chi si trova a combattere con parti del proprio essere difficili da gestire. Perché l’autostima è un insieme di aspetti (che tra poco vedremo nel dettaglio) che ruotano intorno alla nostra personalità più profonda. Situate proprio in quella parte della nostra mente dove non abbiamo un accesso diretto.

Proprio con l’ipnosi noi possiamo creare quel ponte di collegamento, di connessione verso quella parte dove nasce, cresce e si sviluppa la nostra autostima.
Con quest’ultima noi possiamo andare a seminare cose che a lungo andare possono trasformarsi in miglioramenti importanti.

La bassa autostima non influisce soltanto sulle relazioni sentimentali, ma influenza profondamente anche la nostra vita professionale.
Quando non abbiamo fiducia in noi stessi, e nelle nostre abilità, di fatto non crediamo nemmeno di poter raggiungere quel obiettivo, quel sogno tanto atteso.

Pensiamo di non essere all’altezza, di non essere portati, di essere una persona con scarse abilità, e tutto questo ci impedisce di creare la vita che desideriamo. Perché quando già in partenza la tua mente ti dice che non ce la potrai mai fare a raggiungere quello scopo, inevitabilmente eviterai situazioni che possono arrecarti danno.

Troverai ogni modo per stare lontano dalla paura di non farcela. Cercherai costantemente delle scuse da mostrare all’esterno di te, mentre internamente si creeranno conflitti importanti. Tutto questo dettato dalla narrazione che avviene dentro di te. Da tutto quel romanzo che ipnotizza la tua mente.

Dimmi, ti ritrovi un po’ in queste parole?

Ora se sei qui forse molte cose le avrai notate, se non ti ritrovi in tutte, probabilmente avverti quella sensazione che ti dice che forse hai qualcosa da migliorare, quella parte di te che ti blocca e non ti fa fare le cose che vorresti.

È normalissimo questo.

Perché tantissime persone hanno una certa dose d’insicurezza, ma la cosa davvero interessante, è che in pochi riescono ad acciuffare la consapevolezza di poter migliorare questi aspetti.

Cominciare a lavorare su di sé, sulla propria autostima è una cosa che ti porterà innumerevoli benefici.
Come abbiamo visto la percezione di noi stessi influenza molte aree della nostra vita. Proprio perché è un aspetto molto profondo nella nostra natura.

L’ipnosi ha il grande potere di aprire la mente verso prospettive migliori, ti fa scoprire nuovi scenari, e poi soprattutto come nel caso del videocorso che ti sto propendo, quando le induzioni ipnotiche sono così mirate a migliorare aspetti specifici allora davvero accadono magie.

Ora permettimi di farti una domanda.

Come si trasformerebbe la tua vita se da adesso la tua autostima raggiungesse un sano e idoneo livello che ti permetterebbe di affrontare le tue difficoltà, di superare i tuoi blocchi e di vincere le tue sfide?

Cosa faresti di nuovo nella tua vita?

Forse riusciresti a essere davvero te stesso/a con le persone che ami, riusciresti a esprimere i tuoi pensieri e le tue ragioni senza la paura di essere criticato/a, forse saresti in grado di tracciare la strada verso i tuoi sogni.

Riflettici un attimo, perché dietro a questa domanda si cela la vera motivazione del fatto che sei qui oggi a leggere queste righe.

Non so di preciso cosa succederebbe, ma una cosa è certa, impareresti a vivere la tua vita appieno.

La cosa davvero curiosa è che migliorare l’autostima ti guida veramente in una vita piena di soddisfazioni, ti permette di togliere quella maschera ed essere davvero te stesso/a senza nessuna paura di fallire, di essere rifiutato, di non essere all’altezza.

Tutto questo può accadere se decidi di intraprendere questo viaggio.
Perché il vero punto da approfondire è: quanto mi danneggerà nella vita continuare a mettere in campo le solite cose, come influenzerà il mio cammino non avere quel partner al mio fianco, quanta negatività mi porterà il non aver tentato di creare la vita dei miei sogni cercando di raggiungere i miei obiettivi?

Tutte dinamiche che incontrerai se non sarai disposto a metterti in gioco, migliorando aspetti di te che necessitano di essere migliorati.

Ho deciso di progettare questo videocorso proprio perché in sessione con molte persone mi sono reso conto che, approfondendo alcuni aspetti, il nocciolo della questione, il cuore del problema era proprio l’autostima. Ho messo insieme le più recenti ricerche scientifiche e la maggior parte di queste rilevano la grande efficacia dell’ipnosi sull’autostima. Ma solo se costruita su specifici aspetti di quest’ultima.
Per questo ho creato questo videocorso strutturato in 10 moduli, ognuno focalizzato al miglioramento di ogni singola area. In modo tale da creare un corso preciso, puntuale e soprattutto efficace.

Ma cosa troverai dall’altra parte nei vari moduli?

1) Costruzione della tua autostima

Qui cominceremo ad avviare quel processo di costruzione dell’autostima, inseriremo la marcia giusta per intraprendere questo viaggio. Come ogni libro di grande impatto, la parte iniziale è quella parte che prepara il terreno alle successive informazioni.
E con il primo modulo faremo proprio questo.

2) Sentirsi attraenti

Uno degli aspetti sostanziali per avere un’autostima sana è la capacità di sentirsi attraenti. ATTENTO/A sentirsi attraenti ha poco a che fare con la bellezza, ma più che altro è quella dinamica che ti permette di avere quel magnetismo personale. Dove riesci ad avvicinare a te le altre persone. La capacità di attrazione è costruita da due importanti fattori: il modo in cui percepisci te stesso (la tua autostima), e il modo in cui comunichi (ovvero la capacità di mandare il messaggio che vuoi con efficacia).

3) Stop all’autocritica e all’autocolpevolizzazione

Molto spesso chi ha un’autostima bassa e scarsa ha un dialogo interno orientato all’autocritica e all’autocolpevolizzazione. Questa narrazione interna diventa un circolo vizioso che si autoalimenta costantemente. Riuscire ad interrompere questo circuito ci accende la luce su nuovi scenari. Cominciando ad orientare il nostro dialogo verso qualcosa di potenziante per noi.

4) Supera il complesso d’inferiorità

La scarsa stima di sé ha la capacità di farci sentire costantemente inferiori alle persone che ci circondano, e questo influisce drasticamente sulle nostre emozioni, generando sempre quello stato d’inadeguatezza impattante nella nostra vita.

5) Smettila di paragonarti agli altri

Sulla linea del sentirsi inferiori agli altri il passo successivo è il paragonarsi agli altri. Quando ci sentiamo inferiori alle altre persone, allo stesso tempo cerchiamo di paragonarci e confrontarci per raggiungere quel livello che crediamo che sia idoneo per noi. Il problema di questo aspetto è che non siamo mai noi stessi e questo è il campo perfetto per far sviluppare la bassa autostima.

6) Stop alla ricerca di approvazione

Molto spesso quando abbiamo una scarsa autostima cerchiamo in qualche modo di piacere agli altri, privandoci di rappresentare le nostre idee e il nostro vero carattere. In questa situazione ci mettiamo una maschera di accondiscendenza che ci impedisce, nuovamente, di essere noi stessi. Vogliamo in tutti i modi piacere agli altri perché internamente non piacciamo a noi stessi.

7) Superare l’insicurezza

La sicurezza in noi stessi è un elemento fondamentale per raggiungere un’autostima sana, infatti sentirsi sicuri genera davvero la vita che desideriamo. Molte persone hanno una certa dose di insicurezza e, in molte circostanze, nemmeno se ne rendono conto.

8) Autoaccettazione

La capacità di accettare e accogliere noi stessi è alla base di un’autostima sana, riuscire ad accettare le nostre imperfezioni e renderle delle perle da offrire agli altri è il compito di questo modulo.

9) Trova la tua identità

Molto spesso nella nostra vita facciamo fatica ad avere un senso preciso della nostra identità.
In base alle situazioni che incontriamo e alle persone con cui interagiamo, noi modifichiamo la nostra personalità. Infatti siamo un tipo di persona con pensieri e convinzioni con i nostri amici, un’altra con i nostri figli, un’altra ancora con il nostro/a partner. Tutto questo è normale e utile ma solo se dentro di noi sappiamo realmente chi siamo. Lo scopo di questo modulo è ridarti la consapevolezza di chi sei veramente.

10) Mettersi in cima alle priorità

Molte volte capita di mettere sempre gli altri al primo posto, ci facciamo sempre in quattro per soddisfare le esigenze altrui tanto che ci dimentichiamo delle nostre. Ecco, questo fattore diventa molto deleterio per la nostra autostima, ci danneggia e induce un senso di insoddisfazione nella nostra vita. Imparare a occuparci di noi è fondamentale, anche perché per essere davvero d’aiuto alle altre persone devi prima volerti bene, e lo fai proprio dedicandoti alle tue priorità.

Ecco, come vedi, questi sono tutti gli aspetti che necessitano di essere migliorati per raggiungere un’autostima sana, idonea e proficua. Un’autostima che può generare una vita piena di soddisfazioni.
La struttura del videocorso, elaborata secondo un protocollo scientifico, ha l’obiettivo di rigenerare in te una nuova percezione del tuo essere e un nuovo senso sulle tue abilità.
Tutto questo per rendere il videocorso molto performante e poterti dare davvero quello che ti serve.

Videolezione

  • La videolezione sarà in grado di spiegarti la parte della tua autostima presa in esame

 

Audio Ipnosi

  • L’audio d’ipnosi avrà il compito di ristrutturare in profondità aspetti di te

 

Esercizio comportamentale

  • L’esercizio comportamentale avrà lo scopo di indurti potenti riflessioni

 

Iscriviti e ricevi le informazioni che desideri

Non sei ancora deciso?

Come avrai già intuito, questo videocorso è pieno di materiale, tra videolezioni, esercizi, e audio ipnotici; questo è un vero e proprio percorso trasformativo.

A poco a poco ti renderai conto di un potente miglioramento all’interno di te indipendentemente dall’età, sesso, convinzioni, pensieri etc che hai.

La tua mente sarà impregnata di nuove consapevolezze e conoscenze di te che nemmeno immaginavi.

Forse arrivato/a a questo punto ti starai chiedendo se ti puoi fidare di me, ovvero della persona che ha progettato questo videocorso. Giusto?

Se ti sei fatto/a questa domanda ti invito a leggere le recensioni che trovi qua sotto dove troverai tutte le informazioni che ti occorrono.

Recensioni corso Autostima Sana

11 reviews for Autostima sana

  1. Gianni D. L.

    Videocorso straconsigliato. Sono sbalordito da il potere di cambiamento che mi ha trasmesso.

  2. Federica R.

    Non ero sicura di me stessa, ho sempre visto gli altri migliori di me sia esteticamente sia caratterialmente…ho sempre visto gli altri più capaci di me e mi sono sempre paragonata agli altri dicendomi: quella è più bella di me, più brava di me in questo o quello…se ricevevo un complimento mi dicevo: se vabbè tanto lei/lui ha fatto meglio di me…ho trovato questo corso online e stanca della mia perenne insicurezza in tutto ho deciso di provare, provare a migliorare me stessa…è stato un percorso impegnativo ma ora sono sicura di me, mi apprezzo per come e ciò che sono…mi apprezzo per ciò che faccio e se ricevo un complimento sono felice…la mia autostima è cresciuta e ora mi sento decisamente me stessa.

  3. Filippo C.

    Ottimo corso.

  4. Lorenzo M.

    Che bello!!! Felice di questo acquisto. Ho conosciuto Raffaello dopo una chiamata e mi è sembrato molto in gamba e preparato nel suo lavoro. All’inizio avevo un po’ di dubbi riguardo al percorso ma alla fine mi sono trovato davvero bene. Molte persone avrebbero bisogno di questo. Lo consiglio.

  5. Sabrina M.

    All’inizio non ero molto sicura di fare questo corso. Anzi non lo volevo fare perchè mi faceva paura l’ipnosi. Poi invece mi sono buttata e mi è piaciuta tantissimo. Molto rilassante e dopo averla fatta ti senti proprio bene. Non ho ancora finito il percorso sono a metà ma fino a qui mi piace tutto. L’ipnosi è davvero una figata.

  6. Serena S.

    Corso molto utile per superare alcuni limiti. Per cose più importanti bisogna andare scavare più a fondo. Ma comunque grande Raffaello per rendere dei concetti difficili molto semplici.

  7. Teresa C.

    Questo videocorso mi è servito davvero molto. Sono riuscita grazie a Raffaello a percepirmi in un modo diverso. All’inizio mi dicevo sempre che non ero all’altezza di ogni cosa. Ora ho la consapevolezza di andare bene basta.
    sono molta contenta di aver fatto questo percorso. Grazie

  8. Enrico T.

    Avevo già fatto l’ipnosi in passato e mi era stata molto utile. Appena ho sentito che il corso era formato da ipnosi mi sono buttato a capofitto. Grazie a Raffaello per tutto il lavoro e l’impegno che ci ha messo.

  9. Chiara S.

    Bellissimo corso. Mi sono trovata molto bene con il metodo di spiegazione ti fa arrivare il concetto nella maniera giusta. Le ipnosi sono molto intense e rigeneranti. Avverto già molti cambiamenti soprattutto nel mio modo di pensare. Top.

  10. Jennifer P.

    Grazie a Raffaello per questo videocorso incredibile. Ho riscoperto nuovi aspetti di me. Grazie davvvero.

  11. Annalisa L.

    Pratico, intuitivo e molto molto emozionante.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa dicono le persone che hanno sperimentato le sessioni d’ipnosi?

Persona molto brillante e professionale nel suo lavoro. Mi sono trovata benissimo, mi ha messa a mio agio, persona molto umana e semplice mi sta dando un grande aiuto in questo momento difficile. Stiamo facendo un percorso insieme e grazie alle sessioni sto trovando un giovamento, dentro di me c’è stato un cambiamento e ora sto crescendo giorno dopo giorno. Grazie a questo percorso sto acquisendo una grande forza.
Loredana G.

In primis, mette a proprio agio, cosa di fondamentale importanza per la riuscita della seduta, non avrei mai creduto di riuscire a “lasciarmi andare”, con lui sono riuscita già dalla prima seduta. Molto competente e sensibile. Purtroppo ho dovuto sospendere, ma prestissimo tornerò a finire il lavoro lasciato in sospeso. Sono molto contenta di averlo conosciuto.
Antonella

Consiglio il Dott Raffaello Pinelli perché con le sue capacità, la sua empatia e la sua passione in tutto quello che fa riesce a farti fare viaggi indescrivibili dentro te stesso regalandoti risposte, soluzioni e benessere. Raffaello ti fa davvero lavorare su te stesso, il tuo inconscio e la tua anima. Posso solo dirgli GRAZIE per tutto quello che ha fatto e sta facendo per me! 🤩
Rita Venturi

Se sei arrivata/o a questo punto significa che sei davvero motivata/o ad intraprendere questo percorso.

Vuoi davvero migliorarti. Ottimo!

Questa è una cosa che adoro.

Quando le persone decidono davvero di cambiare la propria vita migliorando aspetti di sé, è una cosa straordinaria.

Non ti resta che compilare il modulo che trovi qua sotto e verrai ricontattata/o nel giro di 24/48 ore.

Cosa Aspetti? 

videocorso autostima sana
videocorso autostima sana

Iscriviti subito